Evaporatori e accessori

Evaporatori

Fornitura e montaggio evaporatori e accessori per il completamento delle celle o banchi frigo.

Forniamo evaporatori delle case più prestigiose che ci garantiscono funzionalità e tecnologia sempre all’avanguardia. Le case costruttrici sono sempre alla ricerca di migliorie cercando i migliori prodotti che il mercato fornisce. Studi accurati hanno contribuito a rendere gli evaporatori usando buoni materiali garantendo ottime prestazioni e alte rese frigorie.

Siamo in grado di fornire evaporatori su misura per la sostituzione su banchi fuori produzione.

l’evaporatore è un’apparecchiatura in cui circola un fluido frigorigeno, il quale, assorbendo calore dall’ambiente esterno, cambia stato fisico e da liquido diventa vapore a bassa pressione, come ad esempio in un ciclo frigorifero.

Infatti un esempio di evaporatore che tutti hanno in casa è la “piastra fredda” dentro il frigorifero: in questo caso il calore assorbito è quello che si trova all’interno del frigo, e viene emesso all’esterno dal radiatore dietro l’apparecchio.

 

Accessori per evaporatori

 

Valvole di espansione termostatica, orificio intercambiabile

La valvola termostatica è un dispositivo composto da una valvola autoregolante alla quale è associato un termostato che ha lo scopo di regolare l’apertura della valvola tenendo conto della temperatura ambientale.

Le valvole di espansione termostatica regolano l’iniezione liquida di refrigerante nell’evaporatore. L’iniezione è controllata dal surriscaldamento del refrigerante. La gamma delle valvole termostatiche copre diverse valvole progettate per applicazioni specifiche. Le valvole sono fornite con attacchi: a cartella, a brasare bi-metallo in rame o in acciaio inossidabile/rame. Range di temperatura da –60°C a +50°C.

Ugello/Orificio

Garantiscono un giusto passaggio del refrigerante in base al volume dell’evaporatore e al tipo di utilizzo, hanno diversi calibri e l’iniezione è controllata dalla valvola termostatica.

Corpo valvola solenoide

Sono valvole elettromeccaniche on/off che comandate da un termostato aprono o chiudono il passaggio del liquido refrigerante in base alla temperatura ambiente settata.